Pubblicare la copia di un sito web su Facebook

Dopo la pubblicazione di un sito su Internet, puoi attirare l'attenzione di altri visitatori pubblicando una copia del sito sul popolare social network - Facebook (www.facebook.com).

Una copia del sito su Facebook mostrerà la maggior parte del contenuto del sito; tuttavia, verranno applicate le seguenti modifiche alla progettazione, al layout e alla funzionalità:

  • Intestazioni, barre laterali e pie di pagina non verranno visualizzati.
  • Il menu di navigazione verrà visualizzato soltanto nella parte superiore delle pagine del sito.
  • La larghezza della pagina sarà limitata a 520 pixel. Per pagine più ampie di 520 pixel, verrà mostrata una barra di scorrimento orizzontale.
  • Il carattere, la dimensione e il colore verranno modificati per adattarsi al design di Facebook, a meno che le proprietà dei font siano appositamente selezionate dal proprietario del sito nell'editor di Presence Builder.
  • Le gallerie d'immagini, il negozio online e i collegamenti per la condivisione su social media non verranno visualizzati.
  • Qualsiasi link indirizzato verso altre pagine su Facebook non funzionerà.
  • Se il sito è aperto con il browser Chrome, il contenuto del sito non è ritenuto come sicuro e non è dimostrato agli utenti finché faranno clic sul simbolo dello scudo nell'angolo destro in alto.

Se desideri aggiungere una copia del sito a Facebook, fai quanto segue:

  1. Nel menu principale, fai clic sulla scheda Impostazioni > Social Media.
  2. Seleziona la casella di controllo Mostra una copia del mio sito su Facebook.
  3. Clicca sul link Aggiungi copia del tuo sito a Facebook. Comparirà la pagina principale di Facebook in una nuova finestra o scheda del browser.
  4. Per accedere al tuo account Facebook, digita l'indirizzo email e la password e clicca su Accedi.
  5. Se non hai una pagina su Facebook dove mostrare la copia del sito, puoi crearne una. Per farlo, clicca su Crea ora e segui le istruzioni sullo schermo. Una volta creata la pagina, torna alla pagina Presence Builder su Facebook, mostrata in un'altra finestra o scheda del browser.
  6. Fai clic su Aggiungi Applicazione Presence Builder. Questa applicazione permette la sincronizzazione tra il sito web sull'account di hosting e la sua copia su Facebook.
  7. Per confermare che desideri aggiungere l'applicazione alla pagina, fai clic su Aggiungi Presence Builder.

La copia del sito verrà aggiunta. Per visualizzarla, clicca sul link Sito web nel pannello di navigazione di Facebook a sinistra.

Qualora deciderai di realizzare modifiche sul sito e pubblicarlo nuovamente tramite l'editor di Presence Builder, la copia del sito su Facebook verrà anche aggiornata.

Per rimuovere la copia del sito da Facebook:

  1. Nel menu principale dell'editor di Presence Builder, fai clic sulla scheda Impostazioni > Social Media.
  2. Deseleziona la casella di controllo Mostra una copia del mio sito su Facebook.
  3. Fai clic su per confermare.
  4. Vai alla pagina di Facebook e rimuovi l'applicazione Presence Builder.